Carrello 0

Totale: €. 0.00

GUANTO UNIBODY 800N 3 ARMI

OMOLOGATO FIE

€. 64,00

Articolo: 635

Disponibilità: In stock

Produttore: NEGRINI

77,588,599,51010,511
GUANTO da SCIABOLA “UNIBODY 800N”

OMOLOGATO FIE in Dyneema/Alcantara.
Da qualche anno a questa parte Negrini Fencing Line ha assistito ad un aumento dei casi di incidenti nella scherma di Sciabola, verificatisi anche con lame intere e guanti integri.
Negrini Fencing Line, da sempre sensibile alla sicurezza nello Sport della Scherma, ha aderito alle richieste della  Commissione SEMI-FIE che ha istituito un apposito Gruppo di Lavoro con i principali costruttori mondiali con lo scopo di studiare un nuovo Guanto di Sicurezza.
“UNIBODY 800N” è frutto di questa lavoro, sintesi di  3 anni di test e ricerche che ci ha portato ad ideare una innovativa ed esclusiva soluzione in ”CORPO UNICO” (da qui il nome UNIBODY), in grado di aumentare le zone protette dal tessuto 800N, come la Commissione SEMI-FIE ha richiesto, senza interrompere le due Sezioni di Mano e Manichetta.
  1. UNIBODY - innovativo ed esclusivo design in "corpo unico" senza cuciture comprensivo di dorso, pollice e manichetta. Ciò incremente la sicurezza perché la lama può "scivolare" senz intralcio. L'articolazione del polso inoltre, gode di elevata mobilità che favorisce movimenti fluidi senza cstrizioni.
  2. DYNEEMA 800N - ad esclusione del lato interno delle 5 dita a contatto con l'impugnatura, il guanto è completamente realizzato con tessuto elasticizzato anti-taglio. Grazie al ridotto spessore abbiamo raggiunto un ottime comfort e traspirablità.
  3. PRE-CURVATO - forma anatomica del guanto che, una volta indossato, segue la nsaturale curvatura dela mano quando abbraccia l'impugnatura. Diò facilita una presa sicura, diminuisce l'affaticamento e l'insorgere di pieghe innaturali del tessuto, pericolose e fastidiose.
  4. PELLE SINTETICA - per favorire la sensibilità, il palmo e la zona delle dita a contatto con l'impugnatura sono in pelle-sintetica Alcantara-stretch, con rinforzi doppi sulle tre dita maggiormente soggette ad usura.
  5. SOFFIETTO ANTI-INTRUSIONE - innovativo sistema regolabile della manichetta, con chiusura a Velcro® che evita accidentali intrusioni della lama se la chiusura dovesse aprirsi. Prima di calzare il guanto, il passante va inserito nella apposita fessura nella manichetta che poi va stretta e bloccata con il velcro.
  6. "TAGLIO TRADIZIONALE" - il tessuto 800N viene tranciato con fustelle per preservare la morbidezza del bordo cucito internamente a contatto con le dita (prove di taglio al laser hanno evidenziato che l bruciature del tessuto sintetico producono un bordo "abrasivo" per le dita).
  7. IMBOTTITURA interna a protezione delle parti soggette alle stoccate.
  8. CUCITURE RINFORZATE con filato "TERKING" in poliestere ad elevato carico di rottura: il medesimo utilizzato per la confezione delle divise omologate FIE 800N.
  9. LAVABILE a 30°. Si consiglia di chiudere il velcro prima di lavare il guanto.
  10. BREVETTO richiesto - Patent Pending.
  11. MADE and DESIGNED IN ITALY by NEGRINI Fencing Line.
Se hai dei dubbi sulla taglia, controlla le misure nella nostra tabella taglie.